...e anche quest'anno sta per concludersi...sono molte le cose da dire e da raccontare...
I dodici mesi passati hanno portato nella mia Vita tantissime occasioni di crescita e miglioramento, sebbene ci siano stati momenti difficili che però, a modo loro, hanno contribuito all'approfondimento dei concetti di tenacia e perseveranza.
Il 2013 è stato per me l'anno in cui ho conosciuto tantissime persone, sia dal vivo sia via web.
Le vendite dei miei corsi di PNL hanno avuto un esito a dir poco impressionante...
le mila e mila copie vendute sono per me il riconoscimento che qualcosa di buono è passato!
Tantissimi mi hanno scritto mail profonde e divertenti, sia per ringraziarmi sia per rendermi partecipe dei loro progressi.
E poi ci sono stati i miei allievi storici, quelli che regolarmente vedo in classe...
Voglio spendere alcune parole per loro, perché sono cresciuti enormemente e hanno portato con loro la voglia di condividere la gioia di fare Musica. Alcuni hanno pianto, si sono asciugati gli occhi e sono andati avanti, dimostrando che "Volere è Potere"! Altri hanno imparato a sorridere sui loro sbagli, accogliendo l'insegnamento che quell'esperienza portava...
Li voglio ringraziare tanto, perché sono una fonte di ispirazione infinita per me!!!
Inoltre come posso dimenticare il gruppo degli allievi dei corsi di PNL che hanno seguito in classe i percorsi che avevamo progettato io e la mia collega...
Ho visto nelle loro facce i cambiamenti di stato, i loro progressi, la sorpresa di riprendere in mano e comprendere, parti della loro vita... insomma anche loro mi hanno donato tanta e tanta voglia di continuare questo meraviglioso lavoro da insegnante... quindi Grazie !!!
E poi ci sono le cene con il gruppo dei volontari...
Alcuni l'hanno saputo, ma in realtà non l'ho detto a molti, perché secondo me è bene fare volontariato senza darsi delle aree... è una cosa che si fa con il cuore e basta!
Però è giusto che ringrazi tutti i miei compagni d'avventura, perché se non fosse stato per loro, molte delle famiglie che abbiamo aiutato non avrebbero avuto quelle energie monetarie che invece siamo riusciti a donare. E se devo essere onesto io non ho proprio fatto un granché!
Molto del merito va ai coordinatori di questi eventi, dopo tutto io sono stato semplicemente a fare lo "sguattero" in cucina, nella speranza che anche il mio apporto potesse in qualche modo contribuire... Perché è bello sapere che un bambino possa finalmente ritornare a sorridere dopo una brutta esperienza di malattia !!!
Attraverso queste serate ho compreso fondamentalmente che se le persone dedicano anche poco del loro tempo, ma sono unite negli intenti e donano parte delle loro energie, possono fare davvero grandi cose! Quindi un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi del gruppo del "GIOVEDIAMOCI" !!!
Durante quest'anno ho fatto anche moltissimi corsi come allievo, perché la mia crescita personale e professionale ha la necessità continua di progredire.
Ho scoperto nuovi paradigmi, affrontato problemi con nuovi occhi, conosciuto tecniche e soluzioni che mi hanno dato una marcia in più. Sto parlando di regressioni ipnotiche e past life regression, stati ipnotici profondi, riequilibrio e connessione con sé stessi...etc etc.
Ringrazio tutti i miei insegnanti e tutti quei maestri di vita, che anche con un semplice sguardo alcune volte ti comunicano importanti lezioni.
Il 2013 è stato l'hanno delle diete, ho eliminato molte "scorie" dal mio organismo, ho imparato elementi basilari dell'alimentazione e ho perso anche quei benedetti 4 chili che mi portavo dietro ormai da tre anni ^_^
Come ho scritto all'inizio del post, ci sono stati anche momenti difficili...
uno di questi è stato quando ho rotto una relazione amorosa che si protraeva ormai da due anni, ma che portava con sé alcuni problemi di comunicazione.
Ovviamente non farò nomi, ma se quella persona leggerà questo post, voglio che sappia quanto il cammino insieme mi abbia fatto crescere e la ringrazio enormemente per l'amore che mi ha donato. Spero con tutto il cuore che anche chi mi sta leggendo, se ha passato un'esperienza simile, voglia condividere con me il fatto che spesso non è facile lasciare, ma che fa parte di quel gioco che tutti chiamiamo Vita.
Si cammina insieme per qualche centinaia di chilometri e poi magari arriva il momento dei saluti, perché le direzioni delle strade non sempre collimano con quelle delle aspettative o delle esigenze.
Ecco, quest'anno mi ha insegnato anche questo...
Il saper lasciare andare!
E ora Vorrei parlarvi di come siamo stati in gamba come popolo Italiano!
Ma vi rendete conto di quanto ci abbiano preso in giro????
E vi rendete conto di quante potenzialità abbia il nostro popolo?
Mi scoccia sempre fare il guasta feste, ma sento troppe volte dire che: "gli Italiani sono dei caproni e non sanno altro che parlare di calcio e di cibo!"
So perfettamente che a primo sguardo sembra proprio così, ma credetemi se vi dico che, con il lavoro che faccio, incontro tante persone e quando cominciamo a guardare dentro le cose si scoprono tantissime capacità, predisposizioni, genialità, volontà e conoscenze.
NON ABBATTETEVI MAI !!!!
Ciò che siete passa anche attraverso le cose che fate !
Chi mi conosce personalmente sa quante volte continuo a dire: "SPEGNETE LA TV!"
Evitate di lasciarvi condizionare da notizie create ad hoc perché il vostro spirito ne risenta negativamente... c'è benessere per tutti... c'è prosperità per tutti... c'è amore per tutti..
NON piegate la testa ad un percorso strutturato in partenza, bensì trovate nuove soluzioni, proprio come il popolo italiano ha dimostrato SEMPRE di saper fare!
Voglio porre il mio più grande augurio di realizzazione e prosperità a TUTTI Voi per il 2014 !
Progettate, pianificate, immaginate vividamente la vostra nuova vita.
Quella che avete sempre sognato, quella che vi sta aspettando ed è ad un passo da Voi.
Vi auguro di realizzare molti dei vostri sogni, ma NON tutti, perché ci sia sempre in ognuno di voi un altro sogno da realizzare e che vi sprona ad andare ancora avanti nella crescita e nella Vita !!!
Grazie dei meravigliosi messaggi che mi avete mandato, Grazie dei feedback, Grazie per la vostra condivisione, Grazie perché sempre più mi accorgo che siamo tutti una grande comunità di persone che NON MOLLANO MAI !!!
Buona fine e miglior Principio...
Vi voglio bene...a presto
Caru
Nessun commento:
Posta un commento